Lei Style è la testata in cui Monica Cavaliere, Pedagogista Clinico®, conduce in forma continuativa, due interessanti rubriche in cui sono apparsi già due importanti contributi scientifici, uno su “A nudo contro il cancro” e l’altro “Help Philosophy”. In questi suoi lavori ben appare testimoniata la professionalità e quel filo conduttore che indirizza ogni Pedagogista Clinico® verso finalità ed obiettivi adatti a soddisfare le esigenze dell’uomo.

CUNEO Sette
Sul settimanale CUNEO Sette, giornale che fa parte di GRP Multimedia (con sede a Torino), Claudio Rao, Pedagogista Clinico®, da quattro anni, conduce la rubrica “L’occhio del Pedagogista Clinico®”. Tra gli ultimi suoi lavori l’interessante articolo sull’utilità educativa delle fiabe, dal titolo “C’era una volta” e “Adolescenti vulnerabili”.

Libertà
Il quotidiano di Siracusa Libertà ha aperto una Rubrica settimanale di Pedagogia Clinica, dal titolo “EducativaMente”, curata da Letizia Lampo, Pedagogista Clinico®, responsabile del  Centro Studi Specialistici “ExDucere” di Siracusa. Nella rubrica vengono illustrati temi di conoscenza ed approfondimento oltre a proposte di ricerca sull’educazione e chiede un confronto su questi argomenti. Tra i tanti contributi apparsi nella rubrica: “L’educazione nelle carceri: excursus storico su come cambia il concetto di ‘pena’ nelle istituzioni”, “Incontrare l’altro: il senso profondo della relazione”, “Gioco e sviluppo dell’amicizia”, ”Cosa si nasconde dietro il nostro comportamento?”, “Terza età, uno scorcio di vita da rivalutare”.

error: Contenuto protetto !!