Il Mezzogiorno
La Città di Cava dei Tirreni
Formazione per la professione di Pedagogista Clinico®
Il 9 ottobre 2007 alla presenza del sindaco Gravagnuolo e dell’assessore ai rapporti con l’università Daniele Fasano, è stato annunciato il patrocinio e il riconoscimento della formazione che si terrà a Cava dei Tirreni in spazi messi a disposizione dall’Amministrazione. 

Brescia Oggi
Dominique Tavormina, Pedagogista Clinico® continua le sue conferenze all’European Depression Day sul tema “Vincere la depressione. I giovani e la vita”; della sua conferenza su: L’intervento educativo nelle scuole come prevenzione del disagio giovanile”, ne dà notizia con un articolo dal titolo “Ecco come aiutare i giovani depressi” il quotidiano Brescia Oggi (17 ottobre 2007). 

Il Centro
Il quotidiano abruzzese del 20.11.2007 apre con il titolo “Disabili a scuola. Problemi dell’integrazione scolastica”, articolo che riferisce l’impegno di Chiara Miccadei e Chiara De Luca, Pedagogiste Cliniche, sui problemi dell’integrazione scolastica. Due esperti che hanno condotto il Seminario promosso dall’Ufficio Scolastico Provinciale, dal GLIP e dalla Direzione Didattica del 3° Circolo di Teramo, alla ricerca di soluzioni.

La Sicilia
Mariassunta Gugliuzza, Pedagogista Clinico®, sta realizzando, insieme ad un avvocato matrimonialista incontri di preparazione al matrimonio civile: Ne dà notizia il quotidiano La Sicilia in un articolo del 5 dicembre 2007 dal titolo “Incontri sul matrimonio civile”; una figura quella del Pedagogista Clinico® fortemente voluta dall’Assessore alle Politiche Familiari del Comune di Caltagirone. 

Salutare
Nella Rivista Salutare, mensile n.35, rivista d’informazione per la salute e il benessere, occupa uno spazio l’articolo su “Piccoli eroi alle prese con la scuola” di Benvenuto Rosanna, Pedagogista Clinico®.

La Provincia
Nel trimestrale La Provincia, della Provincia di Milano, appare del dicembre 2007, un importante articolo su “Bullismo, scopriamo le carte”, stilato su due facciate in cui si fa riferimento al contributo dei Pedagogisti Clinici milanesi nel condurre interventi utili a favore di sistemi alternativi di relazioni con i ragazzi delle scuole della provincia, necessari per nuovi modelli di intesa e di scambio.

error: Contenuto protetto !!