Messaggero
Il quotidiano Il Messaggero il 22 gennaio 2007 diffonde in “Vite di friulani” l’opera di Debora Toneatto di Flambro, Pedagogista Clinico® con un lungo articolo in cui  traccia la storia del percorso formativo seguito dopo la laurea e la nuova professione che esercita con metodologie esclusive in Friuli. Una professione che le permette di aiutare persone di ogni età offrendo loro di raggiungere nuovi e diversi equilibri.

Gazzetta del Sud 
Liliana Guarna, Pedagogista Clinico® fronteggia il bullismo. La Gazzetta del Sud, in due significativi articoli, divulga l’impegno di Liliana Guarna nel fronteggiare il bullismo, titoli: “Il bullismo dilaga a scuola e le famiglie sono in allarme” e “Riflettori sul bullismo”. 

Il Monferrato, 13 aprile 2007
Il giornale dà notizia della pubblicazione del libro “Educazione ludologica”, autori  Giovanni Rabaglino, Pedagogista Clinico® e Alberto Sedini, Pedagogista Clinico®, docenti ISFAR, enfatizzando la loro opera specialistica. 

HELP! Mensile Regionale F.U.G.
A firma del Pedagogista Clinico® Francesca Simoni direttore regionale ANPEC Friuli Venezia Giulia si legge su Help! del maggio 2007 un articolo su: “Pedagogia Clinica, scienza in aiuto alla persona” e nel luglio a firma di  Luisa Manosperti, un lungo articolo su: “La Pedagogia Clinica-L’approccio olistico alle difficoltà”.

Corriere
La giornalista Valentina Bonomi  il 1 giugno 2007, nel dare notizia del progetto elaborato da Luisa Vera e Federico Pettinari, Pedagogisti Clinici, ne descrive ampiamente e specificatamente le finalità e i contenuti e ne sollecita l’interesse. 

Libertà
Nella Rubrica di Pedagogia Clinica del 15 aprile 2007 EducativaMente, del Centro Studi Specialistici “ExDucere” di Siracusa, si leggono gli articoli dai titoli: “Una Pedagogia Clinica alleata della salute e dell’equilibrio”, “La mediazione, uno spazio che accoglie”; “Violenza e disordine”. Nella stessa Rubrica in data 22 Aprile 2007, figurano altri articoli:
“I bambini che vivono d’ansia: sensazioni “adulte” nei piccoli”; “Nelle case, meno figli e più animali”; “Quando il partner è un alcolista”. Sullo stesso giornale del 18 aprile 2007, viene  data notizia dell’inizio degli incontri promossi dall’ANDOS e dal Centro Studi Specialistici ExDucere di Siracusa, su i problemi relativi al cancro.

La Voce di Rovigo
Maria Cristina Corsari, Pedagogista Clinico® viene intervistata da Riccardo Zambon della La Voce di Rovigo (1 luglio 2007) sul progetto “Laboratorio cinema” che ha condotto presso l’Istituto Sichirollo di Rovigo.  Il progetto nasce dalla collaborazione tra la scuola Schirollo e lo studio pedagogico clinico Educalink”.
Il progetto fortemente voluto dall’Istituto rovigino ha coinvolto gli alunni della classe terza della scuola secondaria di primo grado, e si è tradotto nella realizzazione di un cortometraggio a scopo educativo, con sceneggiatura ideata e scritta dagli stessi alunni

error: Contenuto protetto !!