Living TUSCANY
In un articolo a firma di Oriana Rispoli appare sulla rivista Living Tuscany l’intervista a Elisabetta Stagi, Pedagogista Clinico®. La giornalista espone i risultati in ben tre pagine da cui emerge quanto la Pedagogia Clinica , non indirizzata a manifestazioni patologiche, sia una disciplina che dà risposte opportune per prospettive di crescita e rinnovamento del singolo e del gruppo. “Il mio compito come Pedagogista Clinico® -sostiene tra l’altro Elisabetta Stagi- è quello di stimolare la presa di coscienza e la libera espressione, far ritrovare ogni spontaneità, favorire la curiosità, l’espressione dei desideri, il bisogno di affermazione”. La lunga intervista è un contenitore del costrutto scientifico della Pedagogia Clinica e del saper operare del Pedagogista Clinico®.

Il Mattino
Il giornalista Luigi Pisano appare su Il Mattino con un articolo dal titolo “Riscoprire la pedagogia per cambiare il volto della scuola”. Il “pezzo” è un resoconto dell’intervista fatta al Pedagogista Clinico® Gerardo Pistillo.

il Bonifato
Nella Rivista il Bonifato (cronaca, attualità, politica, cultura e sport), è apparso nel giugno/luglio 2011 un’intervista del giornalista Marcello Asta a Caterina Russo su “Asilo nido e Secondo genito”. Nel settembre/ottobre 2011, nella stessa rivista Ketty Russo scrive due articoli, uno ”Asilo-nido” e l’altro “Come dire al primo figlio che avrà un fratellino”.

error: Contenuto protetto !!