Documenti nei mass media

 Il Mattino di Napoli
Nel quotidiano, a firma di Francesca Aiello, il 25 gennaio 2009, è apparso un articolo dal titolo “Giovani, un corso per papà e mamme”, in cui si espone, documentandolo ampiamente, l’esperienza di laboratorio offerta dal Pedagogista Clinico® Ernesto D’Onise. I risultati conseguiti hanno avuto una giustificata eco sui mass-media.

Il Tirreno, 8 marzo 2009
Nel quotidiano Il Tirreno dell’8 marzo 2009 si dà notizia con un articolo espositivo dell’apertura di “Laboratori e incontri di gruppo per sconfiggere bulimia e anoressia”, condotti da Cristina Cherchi, Pedagogista Clinico®.

Sito web Comune di Trieste
L’Ufficio Stampa del Comune di Trieste ha dato notizia dell’avvio di un progetto sperimentale per le scuole dell’infanzia comunali. Si tratta dell’iniziativa nominata “Bambini oggi” che affronta il tema dei bambini difficili da gestire in classe e della necessità di fornire gli insegnanti delle modalità adeguate per vincere il crescente fenomeno degli irrequieti. Il progetto è stato messo concretamente in atto dalla Dott.ssa Luisa Manosperti, Pedagogista Clinico®, e dai suoi collaboratori. A proposito il quotidiano Il Piccolo del 6 maggio 2009 di questo progetto ha scritto un articolo dal titolo “Insegnanti a lezione per gestire i baby-bulli”. L’esperienza è stata esaltata per i  metodi educativi utilizzati ed ha avuto eco tanto da spingere anche l’ANSA a lodare la professione di Pedagogista Clinico® con lo slogan “Saper analizzare, senza drammatizzare, per poter positivamente affrontare le situazioni”.

Il Monferrato
Il quotidiano il 3 luglio 2009  dà notizia di un progetto per donne vittime di abusi, lanciato dalla casalese Lorenza Marinone Pedagogista Clinico®.

Nuova Sardegna
Il 23 marzo 2010 sul giornale “Nuova Sardegna” è uscito un articolo “Dall’assessore Liori per difendere i figli autistici” che riporta con enfasi la conferma della continuità del progetto e del coinvolgimento dei pedagogisti clinici  pur non risultando presenti all’interno delle ASL.

error: Contenuto protetto !!